Pancake vegani veloci alla banana
Oggi condivido con te la ricetta per questi pancake vegani veloci. Questa ricetta non solo ti fa risparmiare tempo ma è anche un ottimo modo per utilizzare le banane troppo mature. Infatti avrai bisogno di 3-4 banane molto mature per dei pancake alla banana light. Se non sei nel mood per dei pancake, ma hai tante banane da utilizzare, prova anche il mio banana bread vegano o i miei muffin vegani alla banana
Perché amerai questa ricetta
- Senza uova o latte: questi sofficissimi pancake non contengono uova e sono quindi un dolce vegano. Anche il latte che è utilizzato è d’avena.
- Sofficissimi: questi pancake vegani alla banana e senza zucchero sono leggeri, ariosi e soffici. Non dovrai quindi scendere a compromessi per quanto riguarda la morbidezza di questi pancakes.
- Come più ti piacciono: potrai sbizzarrirti nei tuoi toppings e nella decorazione dei tuoi pancake. Puoi gustarli con yogurt vegano
Ecco tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno
- 3-4 banane molto mature
- 2 c lievito in polvere per dolci
- 1 c bicarbonato di sodio
- 8 C farina abbondanti
- 6 C latte d’avena
Consiglio pro
Potrai anche utilizzare meno di 3-4 banane a seconda di quello che hai in casa. Nel caso tu dovessi cambiare le proporzioni della ricetta, cerca di ottenere un impasto bello uniforme e non troppo denso.
Conservazione
Potrai conservare l’impasto pronto per i tuoi pancake vegani veloci per 2-3 giorni in un contenitore ermetico all’interno del frigorifero.
Ora che hai tutte le informazioni necessarie per preparare questa meravigliosa granola, non ti resta che metterti al lavoro. Buon divertimento in cucina!
Pancake vegani alla banana
Ingredienti
- 3-4 banane molto mature
- 2 c lievito in polvere per dolci
- 1 c bicarbonato di sodio
- 8 C farina abbondanti
- 6 C latte d'avena
Istruzioni
- Schiaccia le banane con l'aiuto di una forchetta finché prive di grumi
- Aggiungi il lievito e il bicarbonato di sodio. Poi tutti gli altri ingredienti e mescola con una frusta.
- Scalda una padella antiaderente ed aggiungici un filo d'olio di girasole
- Aggiungi l'impasto una volta che la padella è ben calda formandoci delle sfere
- Una volta che si saranno formate delle bolle sulla superficie dei Pancakes girali con l'aiuto di una spatola.
- Servi con la guarnizione che più preferisci! Io ho usato burro d'arachidi e chioccolato fondente.
Spero che la ricetta ti sia piaciuta, a presto!
Hai provato a fare questa ricetta? Fammi sapere come ti sei trovatə nei commenti o mandami la foto della tua creazione su Instagram dove puoi rimanere aggiornatə su tutte le nuove ricette. Se ti va puoi anche taggami nelle tue storie a @luvvelovesfood.
A presto!
4 Commenti