French toast vegan
Questi french toast vegan morbidi, dolci e gustosi sono una vera e propria coccola al sapore di cannella. Questo piatto è composto da due fette di pane spesse inzuppate nel latte vegetale. Sono molto semplici da fare e faranno impazzire grandi e più giovani. Se sei alla ricerca di altre ricette vegane per un brunch o la colazione ti consiglio di provare le mie crêpes vegane, questi pancake vegani alla banana o il mio banana bread vegano e sofficissimo!
Perché amerai questi french toast
Nel caso che le foto di questi french toast vegan non siano abbastanza per convincerti a preparare questa ricetta, ecco alcuni dei motivi per cui io li amo tanto:
- Light – questi french toast fit sono facili da fare e sono particolarmente leggeri.
- Senza latte e senza uova – questi french toast sono vegani e quindi non contengono latte vaccino ma latte vegetale.
- Facili e veloci – Sarà più il tempo in cui dovrai lasciare le tue fette di pane inzuppate nel mix di latte vegetale e cannella, che quello in cui dovrai attivamente fare qualcosa. Questa ricetta è a prova di domenica da divano!
Ecco tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno
Gli ingredienti per preparare i nostri french toast senza uova sono molto semplici e si trovano facilmente in ogni supermercato. È possibile che tu ti possa trovare in difficoltà nel trovare la panna vegetale già montata. In quel caso ti consiglio di comprarne una non
- 2 fette di pane spesse (ca. 4-5 cm)
- 300 ml latte vegetale (qualsiasi latte vegetale andrà bene) (10.14 fl oz)
- 1 Cucchiaio amido di mais
- 1 cucchiaino cannella
- 2 cucchiaini zucchero di canna
- 2-3 noci di burro vegetale
Per la facritura
- 1 Cucchiaio zucchero a velo
- 1 Cucchiaio panna vegetale montata
- 1 manciata frutti di bosco congelati (o non)
Preparazione (step-by-step)
1. Prepara il mix di latte e cannella
Prendi un recipiente largo ma con i bordi alti in cui verserai il latte, l’amido di mais, lo zucchero e la cannella. Mischia il tutto con un frustino. Metti le due fette di pane nel latte e inzuppalo da entrambi i lati. Lascialo poi a mollo nel latte per almeno 30 minuti cambiando il lato inzuppato di tanto in tanto.
2. Cuoci i tuoi french toast
Scalda una padella a fuoco medio-alto e facci sciogliere 2-3 noci di burro. Una volta che il burro sarà sciolto metti le tue fette di pane nella padella. Fai abbrustolire ogni lato per 5 minuti o almeno finché non risulterà bello marroncino e dorato.
3. Decora il tuo french toast light e divoralo
Come ho detto più in alto, una delle ragioni per cui adoro i french toast è che sono versatili e si prestano a qualsiasi topping e farcitura. Io ho usato zucchero a velo, panna montata vegetale e frutti di bosco. Ma potrai anche usare la Nutella (vegana) per i tuoi french toast, burro d’arachidi, banane, sciroppo d’acero e molto altro ancora.
Per un puro fattore estetico ti consiglio di impattare i tuoi french toast “a torre”, quindi uno sopra l’altro e in maniera asimmetrica.
Conservazione
I French toast non si prestano ad una conservazione dopo che sono stati preparati e farciti. Se però vuoi velocizzare il tuo processo in cucina puoi preparare il mix con latte e cannella la sera prima e intingervi il pane solo il giorno dopo.
Ora che hai tutte le informazioni per preparare questa ricetta non ti resta che metterti all’opera. Buon divertimento in cucina!
French toast vegan
Attrezzature
- 1 padella antiaderente
- 1 ciotola per lasciare il pane inzuppato
- 1 colino per cospargere lo zucchero a velo
Ingredienti
- 2 fette di pane spesse (ca. 4-5 cm)
- 300 ml latte vegetale (qualsiasi latte vegetale andrà bene) (10.14 fl oz)
- 1 Cucchiaio amido di mais
- 1 cucchiaino cannella
- 2 cucchiaini zucchero
- 2-3 noci di burro vegetale
Per la facritura
- 1 Cucchiaio zucchero a velo
- 1 Cucchiaio panna vegetale montata
- 1 manciata frutti di bosco congelati (o non)
Istruzioni
- In un recipiente largo ma con i bordi alti versa il latte, l'amido di mais, lo zucchero e la cannella. Mischia il tutto con un frustino.
- Metti le due fette di pane nel latte e inzuppalo da entrambi i lati. Lascialo poi a mollo nel latte per almeno 30 minuti cambiando il lato di tanto in tanto.
- Scalda poi una padella antiaderente e facci sciogliere il burro vegetale.
- Una volta che il burro sarà completamente sciolto, fai abbrustolire le tue fette di pane nella padella su ogni lato per ca. 5 minuti o finché non risulteranno dorate e marroni.
- Decora i tuoi french toast con una spolverata di zucchero a velo, un cucchiaio di panna vegetale e i frutti di bosco.
- Buon appetito!
Spero tanto che la ricetta ti sia piaciuta! A presto